STAFF

Valentina Bellucci

ValentinaBellucciIl mio nome è Valentina Bellucci ho 32 anni e ho due grandi passioni: l’archeologia e la mia terra, la Maremma.

Sono una guida turistica e ambientale e ho la fortuna di svolgere questa meravigliosa professione in uno dei posti più belli del mondo.

Fin da piccola sognavo però di diventare una scrittrice ed eccomi qua a fare quello che amo di più, raccontare la terra in cui vivo, la Maremma Toscana, a tutti coloro che avranno voglia di ascoltare una storia meravigliosa.

Chiara Beni

ChiaraBeniNata e cresciuta nelle Colline Metallifere, ho la Maremma nel dna: nipote di minatori da un lato e di mezzadri dall’altro, racconto questa terra perchè la conosco, la vivo e la amo.

Mi occupo di cultura e turismo, tanto online quanto offline. Mi trovate in giro con tablet, smartphone, macchina fotografica, carta e penna. Spesso tutto nella stessa mano.

Amo le giornate limpide, le cene tra amici e le sette di sera.

Da grande voglio fare la gastronauta.

Francesca Campigli

FrancescaCampigliCarattere distintivo: smartphone sempre in mano. Se non regge la connessione 3G mi sento persa.

Appassionata di tutto ciò che ruota intorno al web, al web marketing e al social media marketing.

Appassionata di viaggi, me li costruisco da sola in puro stile “turista fai da web”.

Vivo in Maremma, quella Toscana, e adoro raccontarla attraverso i nostri canali social.

Paola Crespi

PaolaCrespiHo da sempre desiderato lavorare negli uffici di informazione turistica, perciò mi ritengo fortunata di poter lavorare ancora in questo settore.

Ho iniziato nel lontano 1996 e dal 2002 per la ex Agenzia di Promozione Turistica Provinciale.

Mi piace stare a contatto con i turisti stranieri e sono altrettanto contenta di poterlo fare anche attraverso i social!

Mi piace tantissimo viaggiare e scoprire e fotografare luoghi sconosciuti!

Cinzia Fedi

CinziaFediRacconto la Maremma perché la conosco.

Conosco la Maremma perché la vivo.

Conosco la sua terra dura e i frutti che ci concede, il verde fitto dove si perdono i sentieri; conosco gli sporadici borghi, densi di storie, tradizioni e originali mentalità; conosco questa gente e i suoi mestieri, noi maremmani, così testardi.

E amo tutto questo: così, ne parlo a voi.

Francesca Giorgi

FrancescaGiorgi
Passioni: la mia famiglia, la mia terra, la buona cucina, la fotografia, le giornate all’aria aperta.

Tendenzialmente pigra, non amo i cambiamenti nè gli spostamenti. Mi spaventano l’ignoto e l’incertezza e ho bisogno di punti di riferimento ben saldi. Anche nel lavoro amo l’organizzazione e la precisione. Metodica e razionale, difficilmente improvviso e rifletto molto prima di decidere.

Da bambina giocavo sempre con le barbie, che dovevano essere sempre ben pettinate e lisciate… Ora sono io che non mi separo mai dalla mia piastra per i capelli, l’ho portata persino in trekking dentro lo zaino… è una fissazione… Credo che una bella tavola apparecchiata con qualche amico intorno e dei piatti preparati da me siano un bel modo di trascorrere una serata…

Elena Mari

elenamariLavoro come guida ambientale e turistica da anni e quando mi hanno proposto di raccontare la maremma in un blog, mi sono detta… perché no?

Mi piace viaggiare, ma non so stare tanti giorni lontana senza sentire nostalgia di casa.

Amo tornare nei luoghi che ho già visitato per poterli osservare con occhi diversi.

Adoro la natura sia sopra che sotto la superficie del mare. Tra i miei hobby la fotografia naturalistica.

Francesca Simonetti

FrancescaSimonettiMi piace vedermi come un caleidoscopio. Scurioso fra le pieghe delle cose, non mi accontento dell’apparenza.

Non smetto mai di chiedermi ‘perché’? E allora il discorso diventa infinito e da una finestra se ne aprono altre e altre ancora. La gran parte dei ‘perché’ non avranno mai risposta ma intanto non mi fermo. Gli interrogativi aperti sono il miglior modo per continuare a cercare.

Siamo in una ‘società liquida’ che non consente certezze ma soltanto continue esplorazioni. Credo, per questo, che sia stato il lavoro che faccio a scegliermi e non viceversa. Concludo con una frase di Bauman sulla ‘Modernità liquida’….’scorrono’, ‘traboccano’, ‘si spargono’, filtrano’, ‘tracimano’, ‘colano’, ‘gocciolano’, ‘trapelano’; a differenza dei solidi non sono facili da fermare: possono aggirare gli ostacoli, scavalcarli o ancora infiltrarvisi’.’

Mi lascio sorprendere dalla quotidianità!

Cinzia Tagliaferri

CinziaTagliaferriAccadde molto tempo, ma lo ricordo ancora bene. Una cartomante volle predire il mio futuro. “La tua vita è ricca di viaggi e di spostamenti. Vedo città lontane dove vivrai per periodi più o meno lunghi. Lavorerai nei viaggi, nel turismo e sposerai un uomo in uniforme”. Le previsioni della cartomante si sono rivelate esatte, peccato aver scoperto poco dopo la sua amicizia con mia madre.

Dall’esperienza professionale in compagnia aerea ho imparato molto, ancora di più ho imparato dall’uso che ho fatto, senza parsimonia, dei biglietti aerei free. Viaggiare è diventato una passione. Raccontare la Maremma è come essere ancora in viaggio.

Ritrovo la mia curiosità di viaggiatrice mentre cerco le storie dei luoghi, mentre parlo e mi intrufolo nella vita, nelle abitudini della gente del luogo.

Fotografo e scrivo le mie esperienze quotidiane con un gusto maggiore sapendo di poterle raccontare e condividere con il mondo della rete .

Alessandra Tognarelli

AlessandraTognarelliSesso femminile, nata in montagna ma abito al mare. Patria ideale: Guascogna.

Il concetto di età anagrafica mi é totalmente estraneo. Non disdegno le imprese un po’ folli perché ho deciso di godermi ogni aspetto della vita.

Odio l’insipidezza e l’invidia in ogni loro forma. Mi costringo al continuo cambiamento in cerca dell’equilibrio.

Sono creativa e pasticciona, amo le persone, i giochi di parole, i gialli, le battute ironiche, le figure retoriche, il linguaggio colorito, la sboccatezza, la spontaneità, la tenerezza e il cioccolato.

Vorrei riuscire a prendere sempre la vita a risate in faccia. Cronicamente golosa, ho difficoltà a firmare per via degli spazi prestampati sempre troppo piccoli.

5 pensieri su “STAFF

  1. Salve, ringraziamo tutto lo staff di Turismo in maremma per il prezioso lavoro svolto. Oggi abbiamo gente all’ AQUARIUM MONDO MARINO (acquario di Valpiana), venuta dopo avere letto il vostro blog !. Andate avanti cosi e ancora grazie ! La direzione Aquarium Mondo Marino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...