Una settimana di mostre in Maremma

Coolt

In concomitanza con COOLT: La settimana della Cultura in Toscana, da questa settimana a Grosseto e in altri borghi della Maremma sarà possibile ammirare interessanti e singolari esposizioni artistiche.

Ecco alcuni consigli:

– All’interno degli spazi espositivi del Maam: Museo archeologico e d’arte della Maremma a Grosseto sarà possibile ammirare “L’immagine sociale della salute mentale a Grosseto” il reportage fotografico di Uliano Lucas dedicato alle trasformazioni del mondo della psichiatria e dei suoi utenti nell’arco degli ultimi trent’anni.
L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 19 ottobre; per informazioni sulla visita e sulla Città Visibile, la rassegna artistica che ospita la mostra, vi consigliamo di contattare la pagina Facebook di Grosseto Cultura.

“L’immagine sociale della salute mentale a Grosseto”

“L’immagine sociale della salute mentale a Grosseto”

– Sempre all’interno delle sale museali del MaaM è possibile ammirare i risultati degli scavi archeologici effettuati in località Alberese nel Parco Naturale della Maremma.
La mostra “I Romani di Alberese”  mette in luce l’area santuariale dedicata a Diana con resti risalenti al periodo che va dal III sec a.C. IV d.C., l’area abitativa di Scoglietto e il quartier artigianale di Spolverino.
Per notizie più approfondite a proposito dell’esposizione che sarà visitabile fino ad aprile 2015, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook del MaaM.
Il museo MaaM è aperto dal martedì al venerdì con orario 10:00-17:00, mentre sabato, domenica e festivi 10:00-13:00/16:00-19:00.

“I Romani di Alberese”

“I Romani di Alberese”

– Al Cassero Senese di Grosseto fino al 19 novembre un’interessante esposizione sui rimedi naturali è ospitata alle casette cinquecentesche.
“Delle erbe e magia” raccoglie i saperi erboristici per la cura dei bambini, le ricette di cosmesi così come sono state tramandate dai nostri nonni e raccolte da antropologi.

Fino a giovedì 16 alla Chiesa dei Bigi vi aspetta “Trasparenze”, la continua ricerca del bello che ha sempre contraddistinto Ferruccio Carassale e i suoi dipinti. Orari di apertura: 16:30-20:00

“Trasparenze”

“Trasparenze”

– A Castiglione della Pescaia la mostra “Mafalda compie 50 anni”, dopo l’inaugurazione con le scuole elementari e medie del paese, rimarrà visitabile, gratuitamente, fino a domenica 19 con orario 10:00-16:00.

Inaugurazione “Mafalda compie 50 anni”

Inaugurazione “Mafalda compie 50 anni”

– A Vetulonia il Museo Civico Isidoro Falchi apre le porte, gratuitamente, alle sue sale archeologiche; qui vi consigliamo di ammirare la mostra/evento “Circoli di pietra in Etruria. Vetulonia, Orvieto e Grotte di Castro”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...