Pronti a cantare?

Maggerini in Maremma foto via: www.braccagni.info

Maggerini in Maremma
foto via: http://www.braccagni.info

Oggi lasciateci un po’ sfogare, abbiamo voglia di scherzare.

Prendete una chitarra.. basta saperla strimpellare un po’; chi non sa suonare, canta e tiene il tempo con le mani; se siete fortunati, conoscete anche qualcuno che suona la fisarmonica. Via, siete pronti?

Una dedica per tutte le ex-fidanzate..

 

 

 

 

Oggi vi insegnamo uno stornello maremmano che non può mancare nel vostro repertorio:

Ti vo’ ‘n su..

Quei bacini che m’hai dato
L’ho buttati in una vasca
ti vo’ ‘n su ti vo’ ‘n giù ti vo’ ‘n tasca
l’ho trovata meglio di te.
Più bellina più elegante
più sincera nell’amore
me l’ha data ‘na pena al cuore
fin che vivo la voglio amar.
Fin che vivo e fin che campo
fin che dura la mia vita
fin che dura la mia vita
fin che vivo la voglio amar.
 
Tanto te non mi fai niente
non mi lavi e non mi stiri
sotto ‘l ponte dei sospiri
t’hanno vista a fare l’amor.
Tanto te non mi fai niente
non mi stiri e non mi lavi
questa voglia non te la cavi
di venire a dormire con me.
 
Sei bellina e sei carina
l’hai ‘l colore delle viole
sei bellina e nessuno ti vòle
per quest’anno ‘l marito non c’è.
 
Sei bellina e sei carina
l’hai ‘l colore dell’erba tagliata
sei bellina e sei stata baciata
per quest’anno ‘l marito non c’è.

Spartito

Spartito

Se vi è piaciuto cantare con noi e volete imparare altri stornelli, consultate

l’Archivio delle tradizioni popolari della Maremma Grossetana
http://tradizioni.chelliana.it/

Rispondi

