La Maremma e il web: domani un seminario in Provincia

Cala Violina (Foto di Provincia di Grosseto)

Cala Violina (Foto di Provincia di Grosseto)

Domani, 29 gennaio, alle ore 9:30 alla sala Pegaso di Piazza Dante a Grosseto, la Provincia di Grosseto presenterà agli operatori del turismo tre importanti momenti: la ricerca aggiornata del Brand Index Maremma, il nuovo e innovativo progetto formativo Social Front Office Maremma e il Social Media team della Regione Toscana.


Il programma della giornata prevede l’intervento del dirigente al settore turismo della Provincia di Grosseto, Francesco Tapinassi, che aggiornerà gli operatori turistici sul lavoro che l’Amministrazione Provinciale sta continuando a portare avanti  sul web in ambito turistico.

Ampio spazio verrà lasciato per la presentazione agli stackeholders locali dell’aggiornamento della ricerca Maremma Brand Index, svelata in anteprima a BTO: Buy Tourism Online 2012, volta ad individuare l’indice di competitività di una destinazione sostenibile. Saranno presenti alcuni ospiti che hanno partecipato al team di lavoro.

Locandina

Locandina

In secondo luogo si descriverà il Social Front Office Maremma, il progetto di formazione finanziato da Provincia di Grosseto, tenuto dall’Agenzia COAP, rivolto agli operatori della ristorazione e dell’ospitalità presenti sul territorio.

Uno strumento essenziale per il rafforzamento dell’ecosistema turistico digitale volto a rilasciare agli operatori una valida conoscenza degli strumenti, quali i social network e i media digitali, per partecipare, in modo sinergico, alle iniziative innovative di diffusione delle informazioni turistiche del territorio.

Per iscrizioni al corso e altre informazioni: consultare il sito della COAP.

Avete mai sentito parlare di Social Media Revolution?


Infine Luca Tempestini di Fondazione Sistema Toscana illustrerà il social media team “ufficiale” di Regione Toscana, uno strumento attivato all’interno della campagna Voglio Vivere Così a sostegno della destinazione Toscana. Durante il suo intervento,verranno presentate le caratteristiche del team, le attività e i vantaggi per la destinazione Maremma.

Appuntamento martedì 29 febbraio, ore 9,30 Sala Pegaso, Piazza Dante Grosseto (facilitatore tra il pubblico e gli speaker sarà Robert Piattelli di Bto Educational). 

Molto apprezzata la registrazione.

Annunci

2 pensieri su “La Maremma e il web: domani un seminario in Provincia

  1. Sempre utile confrontarsi sui temi proposti stamani in sala Pegaso a Grosseto. In particolare sul progetto di formazione che non ha in sé solo l'utilità di aggiornamento professionale per gli operatori ma una straordinaria necessità alla luce delle sempre minori risorse pubbliche in termini economici e in termini organizzativi (chiusura delle Province). Se vogliamo continuare a promuovere la nostra destinazione (location, location, location!), dobbiamo imparare a far da soli.

  2. Ciao Gian Luca,i tuoi interventi sul blog ci fanno sempre un gran piacere.Siamo completamente d'accordo con te, speriamo che a questi incontri partecipino sempre più operatori vogliosi di imparare per migliorare le proprie strategie.Grazie ancora per l'intervento e alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...