Un po’ di Maremma a BTO: Buy Tourism Online

Anche quest’anno la Maremma Toscana sarà presente alla più importante manifestazione italiana che tratta di turismo e innovazione ovvero BTO: Buy Tourism Online.

Ricordiamo ancora il successo dell’edizione scorsa del team coordinato dall’ex direttore dell’Apt Maremma, Francesco Tapinassi, e un gruppo di giovani laureati.

Al pubblico della Leopolda fu presentato il Maremma Brand Index: un indice di competitività per destinazioni sostenibili, uno studio dedicato al territorio della Maremma in cui è stata analizzata la Brand Reputation del territorio.

Logo Maremma Toscana

Logo Maremma Toscana

Quest’anno in hall #3, Cassetta degli Attrezzi, per il panel “Brand Reputation”, il Prof. Francesco Tapinassi con Sergio Farinelli ci aggiornerà sullo stato dell’arte delle recensioni online, mentre Max Gini, ricercatore nel campo del turismo sostenibile, anticiperà alcuni dati dello studio Maremma Brand Index 2012.

Appuntamento Day One ore 14.15-15.45 Fortezza da Basso, Firenze.

Pubblico a BTO (Foto BTO)

Pubblico a BTO (Foto BTO)

Invece Day Two, ore 17.00-18.00 in hall #4, Focus Hall, Sergio Farinelli coordinerà il panel “La destinazione empatica: Maremma Brand Index 2012” dove l’Assessore al Turismo della Provincia di Grosseto, Gianfranco Chelini, illustrerà ai presenti la Maremma come buon esempio per l’utilizzo di strumenti, quali l’ascolto e il monitoraggio, fondamentali per affrontare le sfide del nuovo millennio.

Sul palco Wilma Vanni di Review Pro ci mostrerà un interessantissimo studio sulla Reputation e sulle recensioni della Maremma, Nicola Carraresi di Officina Turistica illustrerà una ricerca sull’utilizzo dei social media da parte delle strutture ricettive maremmane, mentre Giulio Detti, Assessore al Turismo e al Bilancio del Comune di Manciano, e Filippo Rossi, enfant prodige del turismo esperenziale, sveleranno le buone pratiche messe in atto dal Comune di Manciano in ambito turistico.

Appuntamento a Firenze, il 29-30 Novembre!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...